Il Re Leone

04.10.2016

E' l'alba nella savana: il sole sta sorgendo all'orizzonte e tutti gli animali si sono riuniti sotto il grande sperone di roccia per assistere alla presentazione del figlio di Sua Maestà il Re Leone.

Questo cucciolo è destinato a diventare il futuro re di tutta la savana!

Il giovane cucciolo passa le sue giornate giocando nella savana con i suoi amici, ma è molto imprudente e spericolato. Un brutto giorno, infatti, si allontana dalla mamma e si ritrova da solo.

Il leoncino cerca di tornare a casa ma si trova la strada sbarrata da un gruppo di iene. 

Senza scoraggiarsi, il cucciolo corre verso il cimitero degli elefanti e, nascosto fra gli scheletri, riesce a sfuggire alle iene.

Finalmente il Re Leone riesce a trovare il cucciolo. Mentre stanno tornando a casa, però, si imbattono in un branco di animali in fuga. "Arrampicati qui!" grida il vecchio re aiutando il figlio a salire su un grosso ramo.

Pian piano la mandria corre via e, quando la polvere si deposita al suolo, il cucciolo può scendere. A terra vede il vecchio re, morto, travolto dalla carica degli animali in fuga.

All'improvviso compare davanti a lui suo zio: "sono io il nuvo re adesso! Lascia questa terra e non tornare più!". Il leoncino, spaventato, decide di fuggire lontano. Non buole più rivedere quella terra che gli ricorda cose tanto tristi.

Per fortuna, anche per il giovane leone tornano le giornate felici. Nel suo viaggio cresce sempre più e incontra nuovi amici con cui giocare e divertirsi!

Una notte il giovane leone fa uno strano sogno, suo padre gli appare e lo guarda severamente: "ti ho lasciato un regno, figliolo, tu devi andare a riconquistarlo!". Il leone decide così di tornare nella sua terra e sfidare lo zio.

Lo zio, avvisato dalle iene, lo sta già aspettando, ma il giovane leone è ormai pronto a tutto. Affronta lo zio in un terribile duello e lo sconfigge!

E quando spunta una nuova alba, è il giovane leone il nuovo re della savana! che si faccia festa!

Crea il tuo sito web gratis! Questo sito è stato creato con Webnode. Crea il tuo sito gratuito oggi stesso! Inizia