Alla ricerca di Nemo

04.10.2016

E' il primo giorno di scuola per il pesciolino Nemo. E papà Marlin è proccupato: ha sempre paura che capiti qualcosa al suo piccolo.

Nemo va in gita con la sua classe e Varenne, il cavalluccio marino, lo sfida a nuotare lontano, verso una barca.

Nemo vuole dimostrare a tutti che è coraggioso e si avvicina alla barca anche se sa che non dovrebbe. E proprio in quel momento un sub lo cattura in una rete! Papà Marlin arriva in suo aiuto, ma viene fermato da un altro su che lo abbaglia con il flash.

Così Nemo finisce nell'acquario di un dentsita con altri pesci. Il pellicano Amilcare, un loro amico, è venuto a trovarli.

Nemo si mette subito nei guai: viene aspirato nel filtro dell'acquario! Branchia, uno dei pesci, gli fa coraggio e il piccolo riesce a uscire. Branchia è molto orgoglioso di lui e pensa che con il suo aiuto potranno andarsene dall'acquario.

Intanto Marlin è partito alla ricerca del figlio con la sua nuova amica Dory. Nel mare aperto ci sono tanti pesci affamati da cui bisogna fuggire!

I due amici scoprono che Nemo si trova nella città di Sydney. Dei pesci indicano la direzione da seguire disegnando una freccia nell'acqua.

Ma i pericoli non sono finiti: poco dopo, alcune meduse pungono Marlin e Dory con i loro tentacoli velenosi.

Per fortuna, alcune tartarughe marin salvano i due amici dalle meduse. E ora tutti insieme si lasciano trasportare dalla corrente che va proprio a Sydney!

Presto tutti gli animali del mare parlano dell'avventura di Marlin e Dory. E Amilcare vola ad avvertire Nemo che il papà lo sta cercando.

Il dentista, però, toglie Nemo dalla vasca e lo mette in un sacchetto di plastica: vuole regalarlo a Darla, la sua nipotina, che compie gli anni.

Darla è davvero una peste: scuote il sacchetto in cui è chiuso Nemo e lo romp. Branchia allora esce dalla vasca e con un colpo di coda fa volare Nemo dentro un lavandino. Ora, scivolando lungo i tubi, il piccolo potrà raggiungere il mare!

Giunto in mare, Nemo deve scappare da due granchi affamati. Ma subito dopo incontra Dory, che lo stringe forte forte!

Ma quando sta per riabbracciare papà, Nemo si accorge che Dory è finita in una rete con un gruppo di pesci. Senza paura ci entra anche lui e nuota verso il basso insieme agli altri per strapparla...

La rete si rimpe e Marlin si precipita a liberare Nemo: il piccolo è sano e salvo e ha dimostrato di essere davvero coraggioso.

Com'è bello rivedere il sorriso di papà dopo quell'avventura e sentire la sua voce che dice..."Ti voglio bene, Nemo"!


Crea il tuo sito web gratis! Questo sito è stato creato con Webnode. Crea il tuo sito gratuito oggi stesso! Inizia